mercoledì 30 novembre 2011

Musica da stadio - Sham 69

Musica da stadio

Quest'oggi inizieremo un'analisi riguardo la musica e i gruppi che possono essere definiti da stadio. Il primo gruppo che andiamo ad affrontare sono gli Sham 69!!!!
Gruppo britannico che suona Oi!, un genere molto conosciuto tra gli ultras di tutto il mondo; un misto tra punk, rock, metal e ska.

Wikipedia a proposito della storia del gruppo ci racconta questo:

Raggiunsero una certa notorietà verso la fine degli anni settanta. Nacquero alla fine del 1976, ma di lì a un anno della formazione originale rimarrà solo Jimmy Pursey. Ricomposta la formazione firmarono un contratto con l'etichetta indipendente di Miles Copeland, la Step Forward. Il singolo di debutto, uscito il 23 settembre del 1977, fu I don't wanna, che fu prodotto da John Cale dei Velvet Underground. Passarono poi alla Polydor Records che fece uscire a gennaio 1978 il loro famoso singolo Borstal Breakout, uno dei pezzi punk rock inglesi più famosi, che visto il successo, anticipò il loro primo album Tell us the truth, composto da una facciata registrata in studio e una live. Furono il primo gruppo punk rock a raggiungere la Top Ten britannica, quando il singolo Hurry Up Harry tratto dal secondo album That's Life (1978) entrò nelle prime dieci posizioni della classifica dei singoli più venduti nel Regno Unito.
Gli Sham 69 sono ricomparsi nel corso degli anni novanta con una nuova formazione. Recentemente Jimmy Pursey ha lasciato il gruppo per problemi con il resto della band ed è stato rimpiazzato da un certo Tim V.

Wiki non è aggiornatissima infatti dal sito degli Sham 69 (http://www.sham69.com/home.htm) sappiamo che Jimmy è tornato a casa.


Ora lasciamo spazio alla musica con uno dei video di Borstal Breakout...una canzone spaccaculi!!!



4 commenti:

  1. EHEHEHEHHEHE !!!! TANTA ROBA !!!!

    SKIN & PUNK !!!!!!

    ---- ME A SON D CARARA -----

    RispondiElimina
  2. http://youtu.be/2GQMIXGRjaw


    basta cliccare e alzare !


    ------ ME A SON D CARARA -------

    RispondiElimina
  3. SHAM 69 UNA VERA E PROPRIA LEGGENDA E BASE DA SEGUIRE ....CHE DIRE .....D'ALTRONDE IL MITICO PEZZO '' IF THE KIDS ARE UNITED ......''SI COMMENTA DA SOLO NELLA SUA GRANDEZZA IN TUTTO E PER TUTTO ...

    OI! FATTI UNA RISATA

    RispondiElimina